Alessio Borin Website Logo

/blog & news

HTTP Error 404: Alessio non esiste.


Io.

Chi è Alessio/NokiAlex?! Innanzitutto è quello seduto qui, dietro questo portatile vintage, e si sta sforzando di trovare qualcosa da dire su di sé. Al momento ho N anni, sono le 20:23 di mercoledì 8 agosto 2012 (ci metterò almeno un giorno per finire questo articolo), fuori ci sono 33 gradi celsius mentre in casa “solo” 28. Dicevo, ho 18 anni, conduco una normale vita da normalissimo adolescente, soltanto che la notte mi trasformo in Spiderman e salto da un tetto all’altro in cerca di… No dai ricominciamo.

Sono Alessio Borin, ho 18 anni, vivo a Verona che è una stupenda città, occasionalmente la visito timidamente come un turista. La storia delle mie origini è troppo complicata per essere scritta su questo blog, vi basti sapere che sono nato in Italia. Frequento il liceo che dovrei finire a breve, sono uno studente modello, faccio abbastanza schifo come studente, ma fino ad ora sono sempre andato avanti. Ho una stupenda ragazza e siamo felicemente fidanzati, sono felicemente single, per quanto possa interessarvi, ho pochi amici ma diciamo che sono buoni, anzi, superiori allo standard (non esageriamo). La mia vita sociale non fa schifo, non sono un nerd e non passo le mie giornate dentro al computer cercando di bucare i server della PayPal a forza di ping dal DOS. Sono una persona abbastanza creativa, potrei ricostruirvi un mondo migliore con i soli mattoncini LEGO™. Odio i giochi online, in particolare i browser-games (sono una dipendenza che ho sperimentato e mi ha schifato – una gioco che potenzialmente non finisce mai, non può dare soddisfazione), preferisco ancora una sana partita a Gran Turismo 4 (sì quello con la grafica orrenda) in famiglia. Adoro la lettura, quando ho del tempo libero lo passo su qualche buon libro, leggo di tutto ma se proprio volete avere un titolo che mi rappresenti cercatevi l’Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafón in libreria. Inoltre sappiate che non sono una persona simpatica, quindi non vi aspettate brillanti articoli umoristici.

Mantengo svariate passioni, tra queste quella per il mondo della tecnologia e di internet. Ho sempre avuto un buon rapporto con l’informatica, sin da piccolo vi sono stato introdotto e tutt’ora vi dedico molto tempo. Sono appassionato in particolare di telefonia, attualmente felice possessore di un Samsung Galaxy S2, ho cambiato diversi telefoni. Degni di nota i miei Nokia con Symbian, il 6120C (S60v3) ed il ben più famoso 5800 Express Music (sS60v5). Questi ultimi due mi hanno avvicinato al mondo del blogging ed acceso uno sfrenato bisogno di modificare qualsiasi modulo software.

Due anni or sono da quando iniziai a scrivere su WordPress il mio primo articolo, si trattava del blog SymbianPlanet, gestito dal grande Maurizio (alias @Mauikek), che mi diede la possibilità di esordire su una testata che al tempo macinava un numero enorme di visitatori. Da allora ho conosciuto persone meravigliose che condividono i miei interessi, e grazie anche alla fiducia loro accordatami sono sempre riuscito a rimanere sulla cresta dello scenario web italiano dedicato alla telefonia. Dopo aver rifiutato la proposta di entrare a far parte del network Fansblog (è una passione e non voglio essere pagato per questo), ho scritto per MobileNews, che successivamente è diventato Mobilegeek. È qui che scrivo tuttora, grazie alla pazienza del fantastico staff che mi affianca (@andypower_83, @sainz89, @_mowmo_, @sebastian_86, @ilconfa@matteo_1303, @19deimon90).

Non pubblico molti articoli, questo perchè non sono il tipico spider che va a caccia di notizie più o meno fresche da tradurre scopiazzare e incollare in un articolo impostato male. Probabilmente (anzi sicuramente) non sono nemmeno un grande blogger, scrivo quando ho voglia di farlo, scrivo quello che ho voglia di scrivere e lo faccio perchè il pulsante “share” non mi soddisfa più. La condivisione sta alla base di tutto, se scopro qualcosa, voglio condividerla con voi e perchè no?! magari facendo un po’ di sana informazione.

Altra passione della quale non ho parlato affatto è quella per la grafica ed il design, lo noterete (spero) nell’impronta che ho cercato di dare a questo blog. Sono maniaco in quanto a colori e font, adoro e sfrutto i software di video-grafica che voi tutti conoscete, nemmeno serve menzionarli.

Bene, ora che sapete qualcosa di me, vi starete chiedendo perchè ho aperto un blog. Non lo so, io seguo le ispirazioni, ogni tanto ad esempio mi sento ispirato ed avrei voglia di scrivere articoli che su Mobilegeek sarebbero OT. Magari li scrivo qui…finchè non scadono i crediti gratuiti di Altervista e poi boh, cancello tutto e riapro da qualche altra parte.

Se state leggendo siete arrivati qui da Twitter (grazie al mio spam) perchè sono talmente incapace da non riuscire a indicizzare decentemente questo sito su Google. Direi che è impossibile non mi stiate seguendo, nel dubbio controllate e rimediate (@NokiAlex).

P.s. se siete quel genere di persona che giudica la gente in base alla musica che ascolta, fatevi un giro sul mio profilo Last.fm.