Alessio Borin Website Logo

/blog & news

nascondi-post-askfm-su-facebook

Rimuovere i post ask.fm dalla bacheca di Facebook è stato il mio dilemma in questi giorni, quando con mio immenso dispiacere i miei ‘amici’ hanno cominciato a condividere senza sosta contenuti di dubbio gusto sulle bacheche di tutti.

Nascondere post ask.fm da Facebook

In preda ad un attacco di rabbia dopo aver visto l’ennesima domanda idiota, decido di cliccare forsennatamente alla ricerca di qualche magico bottone con la dicitura “nascondi tutto ed uccidi chi ha pubblicato questa scemenza“.

Il bottone magicamente appare, ed ecco che spiego anche a voi il procedimento per nascondere definitivamente i post e le condivisioni riguardanti le domande di ask.fm.

Anzitutto cercate una domanda ask.fm condivisa da qualche vostro amico. Dubito che avrete difficoltà nel trovarla, ed una volta individuata premete sulla freccetta grigia in alto a destra (quella che compare quando passate con il mouse sopra un link). Comparirà un menù come quello che si trova nella screenshoot qui sotto:

ask-fm-disattivare-notifiche-guida

 

L’immagine si commenta da sola. Comparso il  famoso bottone “nascondi”. Fate click, dovrebbe scomparire il post ingiurioso, ed essere sostituito dalle voci seguenti:

ask-fm-disattivare-notifiche-guida-facebook

 

Cosa dovete fare successivamente è piuttosto ovvio. Questa procedura nasconderà qualsiasi stato, link, post, condivisione, riguardante quel social network popolato da anonimi annoiati, a prescindere da chi sia a pubblicarlo.

Se vi è stato utile condividete l’articolo, e contribuite a creare un mondo con meno domande stupide. 😉

SW3 di The Dodos
Ascoltato il 20 Nov 2018, 16:59