Alessio Borin Website Logo

/blog & news

[ale_top]

Tante novità per il client Twitter più trendy del momento, pochi mesi dopo il reset dei token a causa del boom di utenti, ecco giungere l’annuncio di una nuova versione, vediamo cosa c’è da aspettarsi.

[ale_rett]Gli sviluppatori del celebre client Twitter per Android chiamato Falcon Pro, ci deliziano con la notizia che in un futuro non troppo lontano, sarà attivo il supporto a più account utente, in modo che sia possibile usare sulla stessa applicazione più profili. Funzione molto utile per chi si trova a dover gestire profili aziendali o blog, o anche solo per chi mantiene un account secondario per divertimento.

Falcon è diventata senza dubbio la miglior applicazione che permette di far cinguettare l’androide, colmando finalmente il gap enorme nei confronti di TweetBot per iOS. Se siete degli assidui utilizzatori del social network piumato, dovete come minimo provare questo client, preventivando poi di acquistarlo (una volta che ve ne sarete innamorati). Il browser integrato, che permette di leggere le news rapidamente senza doversi appoggiare ad applicazioni esterne, il caching degli avatar, il supporto ai servizi di url shortening (quali bit.ly, goo.gl ecc), la possibilità di vedere le foto Instagram e altre funzioni accattivanti, la rendono un’applicazione fluida e user friendly.

Le novità tuttavia non finiscono qui, tramite l’account Twitter ufficiale, veniamo anche a conoscenza di un miglioramento di natura estetica, si passa infatti ad un “Flat Design” ben più aderente all’interfaccia Holo di Android, con l’introduzione di 3 nuovi temi che sicuramente faranno piacere a chi voleva uno sfondo completamente bianco o nero, invece del grigio caratteristico.


Un’applicazione longeva, con un team che si dà parecchio da fare, ascoltando le richieste degli utenti e assecondandole, non possiamo sperare altro se non che questo update arrivi in fretta. 😉

[ale_bottom]