Alessio Borin Website Logo

/blog & news

[ale_top]

[ale_rett]Dopo aver aggiornato i propri terminali ad Ice Cream Sandwich, molti di voi si saranno accorti che non è più possibile sincronizzare i compleanni di Facebook con il calendario default di Android. Nel tentativo di risolvere questo problema mi sono imbattuto sul Play Store nell’applicazione Haxsync, che permette di fare questo e molto altro. Haxsync si occupa infatti di sincronizzare il vostro account Facebook in maniera molto più approfondita di quanto già non faccia Android.

Utilizzando quest’ applicazione potrete esportare tutti gli eventi e i compleanni, inoltre grazie alla funzione avanzata di gestione dei contatti potrete riorganizzare la vostra rubrica aggiungendo ad ogni contatto la rispettiva foto Facebook in HD. Grazie ad Haxsync, con un po’ di pazienza, si può arricchire la rubrica eliminando le foto a bassa qualità che di default venivano salvate. L’applicazione è molto flessibile nella personalizzazione, e vi permette addirittura di eseguire la periodica sincronizzazione solo quando il telefono è in carica.

Una volta scaricato non vi comparirà alcuna icona, questo perchè per attivare l’app è necessario entrare nelle impostazioni->account & sincronizzazioni->aggiungi account, aggiungendo l’account Haxsync potrete autenticarvi in Facebook e successivamente accedere al  menù di setting up del programma.

Haxsync è presente nel Play Store al prezzo di 0.99€ e vi consiglio di acquistarla se non volete più perdere nemmeno un compleanno dei vostri amici!

[ale_bottom]

Penelope di l'officina della camomilla
Ascoltato il 25 Sep 2018, 10:12