Alessio Borin Website Logo

/blog & news

Stufo delle icone classiche di Jelly Bean, stufo delle icone Faenza e di qualsiasi altro icon pack che risulta essere sempre incompleto, mi sono messo a cercare qualche icona nuova su DeviantArt. Nel giro di pochi minuti mi sono trovato di fronte a un bellissimo icon pack, completo, pronto per essere indossato direttamente dai Launcher più famosi, eliminando quindi la rottura di dover collegare “a mano” applicazione e icona corrispondente.

[nggallery id=74]

[ale_top]

Si tratta delle MIUI Minimal Icons, icone ispirate all’ icon pack della celebre ROM Android che imita iOS, sono davvero “minimali pur senza essere monocromatiche. Squadrate, ricordando leggermente la grafica di Windows Phone, ci permettono di dare un nuovo look al device, sia che si tratti di un tablet o uno smartphone. Ottima la qualità, testate sia su Galaxy Nexus che su Galaxy S2, si vedono perfettamente senza perdere in definizione. La completezza del pacchetto è indiscutibile, conta ben 480 icone ed è in continua espansione, quindi a meno che non facciate uso di applicazioni molto particolari, avrete le icone molto uniformi tra loro.
Per utilizzarle avrete bisogno di utilizzare un launcher che supporti la personalizzazione dell’icon pack, tra i più noti Nova, Apex, Go Launcher Ex, ADW (tutti gratuiti). L’applicazione contiene anche degli sfondi realizzati appositamente per intonarsi alle vostre nuove icone, sfondi applicabili tuttavia solo utilizzando GO Launcher. Le icone possono essere scaricate ed installate dal Play Store al prezzo attuale di €1.07.

 

[ale_bottom]

Penelope di l'officina della camomilla
Ascoltato il 25 Sep 2018, 10:12